Di nuovo a tavola con il progetto “La gioia del cibo anche con disfagia”

Si replica il progetto “La gioia del cibo anche con disfagia” con i post facebookragazzi dell’I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia, dell’I.P.S.S.A.R.C. “G. Celli” di Piobbico e dell’I.I.S. “Einstein Nebbia” di Loreto, che invitano tutti ad assaggiare il menù da loro realizzato e adatto anche alle persone con la disfagia.

Tre eventi conviviali in programma: il primo è previsto per mercoledì 3 aprile alle ore 12.30 a Loreto, il secondo mercoledì 10 Aprile ore 12.00 a Piobbico e si chiuderà con il terzo, previsto nella serata di venerdì 12 aprile alle ore 20.00 a Senigallia.

Il menù sarà gustoso e succulento e richiamerà i piatti della tradizione marchigiana tra mari e monti!

Cosa avranno preparato i ragazzi? A breve on line anche il MENU’!

Gli eventi conviviali sono il risultato del progetto “La gioia del cibo anche con disfagia” che gli istituti alberghieri di Loreto, Piobbico e Senigallia hanno realizzato nell’anno scolastico 2017/2018 e hanno scelto di replicare nel corrente anno scolastico: un percorso didattico ed educativo che ha permesso ai ragazzi di approfondire gli aspetti clinici della disfagia e quelli tecnici approfondendo l’argomento sui cibi, la loro lavorazione, le consistenze e la strumentazione necessaria.

Scarica le locandine di ciascun evento (Loreto, Piobbico e Senigallia) con i dettagli ed i contatti per confermare la presenza!

Si ringrazia: dirigenti e docenti degli Istituti Alberghieri di Senigallia, Piobbico e Loreto; professionisti del Centro Clinico Malattie Neuromuscolari dell’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona; tutte le aziende ed i professionisti che a vario titolo hanno sostenuto e collaborato al progetto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.