SMA Next-Generation

Il prossimo 13 giugno, anche ad Ancona all’hotel NH, si terrà “SMA Next-Generation”, patrocinato, tra le altre, anche dalla nostra Fondazione.
Organizzato da Centro Clinico NeMO, Università di Parma e dall’ISNB (Istituto delle neuroscienze di Bologna), il corso si pone come obiettivo quello della gestione della SMA (Atrofia Muscolare Spinale) dalla diagnosi, descrivendo la gestione nel quotidiano anche dei nuovi fenotipi. Responsabili scientifiche del corso saranno le Dottoresse Michela Coccia, Maria Carmela Pera e Antonella Pini. Saranno trattati i diversi ambiti e coinvolte tutte le figure professionali interessate nel complesso percorso assistenziale della malattia: neurologi, neuropsichiatri infantili, fisiatri, pediatri, pneumologi, nutrizionisti, fisioterapisti, logopedisti, psicologi. L’intento è far emergere i nuovi bisogni assistenziali e migliorare la trattazione della SMA dalla diagnosi precoce al trattamento del paziente con i vari strumenti oggi a disposizione.
Sarà una giornata di confronto e di aggiornamento sullo stato attuale della trattazione delle Atrofie Spinali, un momento di condivisione multidisciplinare, come necessitano le patologie neuromuscolari.

Il corso avrà accreditamento ECM per tutti i professionisti coinvolti. Trovate tutte le informazioni per il corso e per l’accreditamento su https://smanextgeneration.it/

Scarica la brochure

I commenti sono chiusi.